ll nostro Concept store è un negozio in cui l’aspetto emotivo dell’acquisto prevale sugli oggetti in vendita. Esso comunica un’ idea, un concetto, un emozione. Individuati i target di riferimento e la filosofia dell’immagine dei brand ,gli spazi vengono “costruiti” in modo che il “consum-attore” le esperisca, le faccia proprie e torni a casa con un frammento di quel mondo così intrigante. La conquista del nostro cliente avviene a 360°. Gli oggetti, non sono “esposti” ma “messi in scena,” a rappresentare un mondo di sensazioni, che coinvolge tutti i sensi .Ciò significa che nel nostro concept ci si può anche rilassare dedicandosi all’ascolto della musica o alla lettura di un libro. I suoni, le luci , i colori, i profumi e gli oggetti avvolgono il cliente e lo spingono a rimanere in quell’universo il più a lungo possibile, stimolando in lui il gusto dell’acquisto e imprimendo nella sua mente il ricordo dell’esperienza sensoriale vissuta. Questa diventerà un storia da raccontare agli amici e stimolerà uno stile di vita coerente con il Concept store. Creare e gestire un Concept store è un’attività che non si improvvisa: serve una cultura profonda ed una notevole sensibilità nell’interpretare i molteplici aspetti del concept che rappresentiamo. Nulla è trascurato: qualsiasi elemento di Opera Prima® è coerente, contribuendo alla “messa in scena” scelta. E’ un vincolo che vale per gli arredi del locale, per gli oggetti in vendita, per l’illuminazione, per le musiche di sottofondo e, ovviamente, anche per lo stile del personale di vendita. Il successo del nostro concept store si concretizza in una clientela fidelizzata, che è meno sensibile alle offerte di altri soggetti che propongono un diverso stile. I Concept store sono presenti nelle più importanti metropoli del mondo.
Visitateci…